03
feb
|
Autore: smukamuka

Questo nuovo firmware 3.1.3, uscito per lo più per la sicurezza sulla riproduzione e visualizzazione di file multimediali, potrebbe causare più problemi di quelli che si pensavano. E’ possibile jailbreakare gli iPod Touch 2G (tranne gli ultimi MC) con già installato il firmware 3.1.3 originale con una speciale versione di RedSn0w rilasciata da poche ore dal DevTeam (Download Mac – Download Windows), per iPhone basta la versione precedente, la 0.9b3 (Download Mac – Download Windows), cosiccome per iPhone EDGE, che però necesita dei bootloader patchati (Download bootloader: bl39.bin - bl46.bin).
Gli utenti iPhone 3G S italiani possono aggiornare, ma il Jailbreak futuro non è assicurato, io sconsiglio quindi vivamente l’aggiornamento. Per iPhone 3G S straniero: se aggiornate non potrete sbloccarlo e diventerebbe un device inutilizzabile.
Le falle di sicurezza coperte quindi con il nuovo 3.1.3 hanno mosso anche GeoHot, il creatore di Blackra1n, che ha dichiarato la momentanea impossibilità di eseguire il Jailbreak in tale firmware. Il ragazzo non è nemmeno sicuro di riuscire in futuro a compiere tale operazione, e se ci riuscirà, i tempi non sono assolutamente noti.
Che dire, per ora questo firmware 3.1.3 ha un rapporto non troppo amichevole con il Jailbreak, in particolare per gli ultimi dispositivi come iPhone 3G S e iPod Touch 3G. Vedremo se in un futuro prossimo DevTeam e Geohot compieranno, come hanno già fatto, altri miracoli.
Share on Facebook
 Loading ...
| |
323 views
[...] 3G, EDGE ed iPod Touch 1G e 2G (non MC) non ci sono ancora problemi di fondo, dato che il Jailbreak può già essere effettuato direttamente dal firmware 3.1.3 originale con i nuovi Redsn0w per Windows e Mac rilasciati dal [...]
febbraio 4th, 2010 at 14:51