Home - iSmuka.com Iscriviti ai Feed RSS! Facebook Twitter



[Aggiornato][Guida] Uscire dalla Recovery Mode in iPhone, iPod Touch ed iPad con EasyiRecovery


AGGIORNATO: Vedi fine articolo

Dopo il successo della prima versione della guida, che si eseguiva via terminale in maniera non troppo semplice per chi non se ne intende, eccoci qua con una nuova Guida semplificata grazie alla quale potrete uscire dalla Recovery Mode non solo in iPhone ed iPod Touch, ma anche in iPad. Ho potuto testare questo programma proprio ieri, quando durante la procedura di jailbreak fallita di Limera1n, iPad entrava in Recovery ma non usciva più. Con iRecovery, nella Guida vecchia, non era possibile riportare allo stato originale iPad, con EasyiRecovery invece ci sono riuscito.

EasyiRecovery è purtroppo disponibile solamente per Windows, in maniera completamente gratuita ed è scaricabile da questo link (link aggiornato 30/07/2011).

Guida:

Il programma è creato apposta per poter essere utilizzato senza installazione.

  1. Scaricate ed avviate il programma, troverete una schermata simile a questa:
  2. Cliccando su “Download file essenziali”, verrà creata una cartella nella directory in cui è presente EasyiRecovery, verranno scaricate le librerie necessarie per far funzionare il programma (pochi KB). La cartella ed i relativi file verranno eliminati all’uscita del programma.
  3. Scaricati automaticamente i file, collegate il vostro dispositivo ad una delle porte USB del vostro PC e cliccate su “Esci da Recovery”.

Magicamente il vostro device si riavvierà ed uscirà dalla recovery mode, mostrando la LockScreen.

Semplice no?

AGGIORNAMENTO:

EasyiRecovery è stato abbandonato e non funziona più, per uscire dalla recovery mode invito dunque ad utilizzare le apposite funzioni dei programmi  iReb (per Windows) e Redsn0w (per Mac e Windows)



Ti è piaciuto il post?
Inserisci il tuo indirizzo e-mail ed iscriviti gratis al Feed RSS per rimanere aggiornato!

RSS Feed by FeedBurner


94 Commenti

[...] AGGIORNAMENTO: è disponibile una nuova Guida per Windows sull’uscita dalla recovery mode, più aggiornata di questa, più semplice e con più devices supportati. Ecco il link all’articolo. [...]

Giovanninovembre 8th, 2010 at 17:31

Ciao, puoi aiutarmi?
Ho scaricato il programma ma quando lo avvio non parte è mi dice che non ho la versione giusta dei Net Framework. Io ho Windows 7, sarà quello il problema?
Grazie mille in anticipo!

smukamukanovembre 8th, 2010 at 18:20

Scarica .NET framework per Windows 7, strano che non sia già installato, poi riprova.
Net Framework è una serie di librerie indispensabili per il funzionamento di alcuni programmi ;)

Giovanninovembre 8th, 2010 at 21:23

Grazie mille!!!
Mi sono accorto che avevo 2 aggiornamenti importanti di Windows da fare, e io ovviamente non li avevo installati -.-”…
Comunque adesso è tutto a posto, grazie mille ancora!

smukamukanovembre 8th, 2010 at 22:36

Figurati!:)

Mirkodicembre 2nd, 2010 at 10:57

ho provato questa procedura ma al riavvio si presenta sempre con la recovery mod , le ho prvate tutte ma niente da fare .
iphone aggiornato 4.2

warlorddicembre 4th, 2010 at 20:05

Staccando l’iphone dalla auto mi è comparso il cavetto malefico..in un iphone 3g con firmware 3xx.
Ovviamente ho provato a ripristinarlo con itunes ( e purtroppo con l’aggionamento ultimo di OS e firmware) . Fatto sta’ che mi compare un errore ( n° 40) e si blocca il ripristino.
Ho provato a utilizzare easy recovery ma oltre a comparire sulllo schermo del pc una finistra Dos..nulla cambia… in recovery mode era e rimane.
Un aiuto sarebbe molto gradito.Posso aggiungere che il Pc dove ho tentato il recupero era appena formattato: potrei aver perso su questo >PC le autorizzazioni da parte di Itunes?
Ho un portatile con Itunes vecchio..ma ho paura a ritentare il ripristino anche li ^^

warlorddicembre 4th, 2010 at 21:16

provato nell’altro computer..nulla

smukamukadicembre 5th, 2010 at 01:26

Eh purtroppo il programma è utile soltanto nei vasi in cui il firmware sia integro, se come capitato a te il firmware non è stato ripristinato e ha dato un errore in partenza non partirebbe nemmeno il telefono se venisse eliminata la ricovery mode, per questo non funziona. Prova a ripristinare mettendo in dfu mode!

warlorddicembre 5th, 2010 at 09:09

Intanto grazie per la risposta.
Ho tentato il ripristino in dfu mode: apro itunes collego l’iphone ( ma qui il problema: mi compare la scritta che ha riconosciuto l’iphone in ripristino mode quindi inizia e ripristinarlo..compare la barretta di caricamento e l’ si blocca).
Se premo home e power contemporaneamente mentre è connesso a itunes semplicemente l’iphone si spegne e basta…

stefanodicembre 5th, 2010 at 11:31

Ciao scusa ho un iphone 3g e qnd provo il ripristino m dà errore 1015 e m metto in recovery ho provato a usare easy recovery, ma nulla, sai cm mai?? Grazie

Giorgio Varlesegennaio 14th, 2011 at 03:28

O.O Dalla padella alla brace… ho 2 iphone 3g tutti e due ke non uscivano dalla modalità recovery quello li straniero con la baseband bloccato nn so come abbia fatto tinyumbrella ( la versione 4.1.4 xke la versione 4.21.02 non lo vedeva proprio) comunque nn so come sia successo me l’ha tolto dalla modalità recovery… ora ci ho messo ultrasn0w e la baseband e sbloccata tutto apposto… ma ora c’è quest altro che non carica tutto il firmware e ad ogni tentativo da un errore 1015 – 1002 -1012 ecc. riavvio e me ritrovo di nuovo in recovery ho provato con i recovery in Dos nulla da fare inizzia a riavviarsi al infinito poi ho provato con easyirecovery e continua a riavviarsi al infinito e nn mi fa entrare in dfu… ma ora ammesso che io riesca ad entrare in dfu qualcuno sa come mai itunes nn mi carica tutto il firmware… ?

P.S. da premettere ke non sto tentando nessun downgrade o altro sto solo provando a ripristinarlo normalmente.

smukamukagennaio 14th, 2011 at 10:17

Che firmware hai e che firmware stai cercando di ripristinare?

katiagennaio 14th, 2011 at 17:42

AIUTOOOOOOOO io da povera demente non ho idea di che firmware ho….
L’iphone non è mio è del mio capo. Un bel guaio…. mi licenzierà!
Allora questa mattina l’ho collegato e ho cliccato su aggiornamento, ha fatto tutto il percorso arrivato alla fine mi si è bloccato e mi diceva di ripristinarlo. L’ho collegato ho cliccato su ripristina ma nulla arriva a 3/4 e si blocca… è tutto il giorno che leggo siti dove ci sono parole e programmi a me sconosciuti… come posso fare per prima cosa a capire che firmware ho? E poi vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare per favoreeeeeeee sono disperata.

smukamukagennaio 14th, 2011 at 19:16

@katia: impostazioni->generali->info e guardi il firmware installato. Se hai iPhone originale non c’è problema di ripristino, prova ad aggiornare all’ultima versione iTunes se non l’hai già fatto. Tranquilla, il tuo capo non ti licenzierà :)

katiagennaio 14th, 2011 at 20:04

Il problema è che non si riaccende quindi non so che firmware ha….. mi licenzieraaaaa

smukamukagennaio 14th, 2011 at 23:10

Dimmi di preciso che errori ti da iTunes e se hai l’ultima versione dello stesso

katiagennaio 14th, 2011 at 23:24

In fase di ripristino si blocca a 3/4 con errore 1015
Allora è america sbloccato. L’ho collegato ad itunes e mi diceva che era da aggiornare ho inviato la fase di aggiornamento e ad un tratto finito l’aggiornamento si è bloccato con spina e icona itunes.
cosa devo fareeeeeeeeee

smukamukagennaio 15th, 2011 at 09:09

Quindi è iPhone straniero utilizzato in Italia? Se è così e hai tentato di aggiornarlo all’ultimo firmware probabilmente non potrai più usare la parte telefonica anche se riuscirai a ripristinarlo correttamente! Questo fino a quando non verrà rilasciato un tool per lo sblocco della parte telefonica dell’ultimo firmware.
Che modello di iPhone è?

katiagennaio 15th, 2011 at 14:01

Esatto è straniero e lo usava qui in italia. Il modello è IPhone 3GS 16 mb.
Non dirmi così ti pregoooo devo assolutamente risolvere il problema!

smukamukagennaio 15th, 2011 at 14:14

Purtroppo è così, se hai aggiornato hai modificato anche la baseband, che serve per il segnale, e la baseband di un telefono straniero bloccato deve essere sbloccata per essere utilizzata con altri operatori.
Se il tuo capo non ti aveva detto di aggiornare non ne hai colpa, ovvio che se invece ti ha detto di non tentare aggiornamenti e l’hai fatto lo stesso non è il massimo!

katiagennaio 15th, 2011 at 14:32

Entrambe siamo ignoranti in materia, ne io ne lui sapevamo che potesse succedere questa cosa. Ho letto su svariati blog che si poteva aggiornare anche se era straniero e sbloccato. E allora con il suo consenso l’ho fatto. Vorrei comunque risolvergli il problema.

smukamukagennaio 16th, 2011 at 10:48

Per ora purtroppo l’unica è provare a ripristinare di nuovo ed aspettare che venga rilasciato lo sblocco della baseband attualmente installata…

emilygennaio 26th, 2011 at 20:11

t spiego il mio probema. ho acquistato un iphone 3g 8g da un amico. ho fatto l aggiornamento alla 4.2. dopodichè tutto ok. oggi provo il ripristino e mi si accende e mi dice sblocca scheda e la sblocco. dopo mi dice chiamate di emergenza. e m dice di collegarlo a itunes. collegato e quando fa il ripristino si blocca e m dice errore sconosciuto (1611) :( . facendo questa procedura risolverò?

smukamukagennaio 26th, 2011 at 20:16

l’iPhone è jailbreakato? Prova a metterlo in DFU mode e ripristinarlo nuovamente (per mettere in DFU mode devi collegarlo al computer, poi spegnerlo, poi premere per tre secondi il tasto sleep in alto, passati i tre secondi senza rilasciarlo premi assieme il pulsante Home per altri 10 secondi, passati anche questi 10 secondi rilascia il tasto sleep e continua a premere il tasto home…finita la procedura iTunes dovrebbe rilevarti un iPhone in modalità di recupero, prova ad aggiornarlo o ripristinarlo nuovamente)

emilygennaio 26th, 2011 at 20:39

si itunes me lo riconosce come recupero però in questa fase mentre ripristina mi da l errore 1611

emilygennaio 26th, 2011 at 20:39

non è jailbreakato

emilygennaio 26th, 2011 at 20:45

l’avevo provato su un mac, ora stoprovando su un windows. e sta scaricando l aggiornamento.. provo e spero sia cosi

emilygennaio 27th, 2011 at 20:14

sono poi riuscita a fare il ripristino da un windows. menomale! grazie dei consigli!!!

smukamukagennaio 27th, 2011 at 20:32

Bene! Sono contento per te! :)

emilyfebbraio 2nd, 2011 at 14:22

esiste una Guida da voi per il jailbreak della verione ios 4.2.1 ?

smukamukafebbraio 2nd, 2011 at 15:02

Certo, guarda sulla sidebar, c’è un link a tutte le guide per il jailbreak.

Berthfebbraio 6th, 2011 at 23:58

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeee per avermi dato l’opportunità di uscire dalla recovery di iphone e poter salvare i miei files prima di effettuare il ripristino dell’iphone stesso.
Grazie ancora. Siete dei grandi.

gigimanovrafebbraio 25th, 2011 at 12:14

Grazie!!!ottima Guida,in 5 minuti ho risolto il problema!!!!

smukamukafebbraio 25th, 2011 at 12:43

Sono contento per voi ragazzi :)

Nikosmarzo 2nd, 2011 at 15:43

Ho un iphone 3gs 16gb di provenienza estera con fw 4.1 e rimane sullo schermo itunes collegato con il cavetto usb
con l’icona di recovery mode e in alto a sinistra che scrive ”cerco…”, in mezzo il piccolo lucchetto
e a destra l’indice di batteria!
Che devo fare per farlo sbloccare da quella situazione??? Aiuto

Grazie

PeppePeppemarzo 3rd, 2011 at 08:20

Ciao a tuttiii e buon lavoro
ho un 3gs, il telefono rimane perennemente in recovery e Itunes non me lo ripristina errore 105.
Se lo mando in DFU e tento di ripristinare con firmware 4.2.1 da Itunes (metro vedo mela e barra di avanzamento a 3/4) mi da sempre errore 1015

Come posso risolvere?

smukamukamarzo 4th, 2011 at 11:29

@Nikos: devi vedere la versione della baseband che hai installato per procedere con lo sblocco.

@PeppePeppe: allora: l’errore 1015 dovrebbe comparirti a fine ripristino no? In teoria si puó ovviare il problema con EasyiRecovery. Hai per caso installato nel PC WiFi Sync?

donuts04marzo 6th, 2011 at 22:35

il mio iphone 3gs 16gb rimane sempre e dico sempre in recovery mode ho provato irecovery ho provato a ripristinare da itunes ma errore 1015 con i recovery subito dopo 1611….aveva il 4.2.1 menre scaricavo un app da installous mi si blocca l’iphone e si spegne e appare l’immagine del cavetto con itunes non so cosa fare………

donuts04marzo 6th, 2011 at 22:45

ho provato anche easyrecover ma si accende e spegne continuamente….non si ferma più non so più cosa fare ed è l’unico cellulare “funzionante”

smukamukamarzo 8th, 2011 at 14:03

Prova a ripristinare in DFU Mode, ti prego di non parlare nel blog di Installous, in quanto è materiale illegale che ha a che fare con il cracking.

donuts04marzo 11th, 2011 at 17:08

non mi ci va in dfu mode

Nicomarzo 14th, 2011 at 12:35

Ciao, ho un iphone4 da una settimana e ieri sera mi è andato in recovery dopo l’aggiornamento del software. ho provato con il consiglio del programma ma nulla. mi dice che servono i drives del recovery mode. non so + che pesci prendere aiutami le ho provate tutte!!!!!

filippoaprile 5th, 2011 at 10:42

ciao vorrei sapere come faccio a ripristinare un’iphone 3gs estero jailbreakkato senza ke mi compaia l’errore 1002?rispondete x favore!!!

smukamukaaprile 5th, 2011 at 13:30

@Donuts04: riprova a fare la procedura, la DFU mode non funziona se la si fa sbagliata ;)

@Nico:Prova a ripristinarlo normalmente, non sempre funziona EasyiRecovery!

@Filippo: prova anche tu a ripristinare da DFU Mode, però attento al firmware perchè se è straniero ed Apple accetta solo l’ultimo firmware, in caso di aggiornamento, perdi la parte telefonica!

filippoaprile 5th, 2011 at 14:16

ho provato ma mi da sempre l’errore

smukamukaaprile 5th, 2011 at 14:25

E’ normale che ti dia errore se provi a ripristinare ad un firmware che non è l’ultimo purtroppo…

filippoaprile 7th, 2011 at 08:27

ho provato con il 4.3.1 e non va lo stesso!!!

Danieleaprile 29th, 2011 at 13:35

ciao a tutti. è successo che l’anno scorso per sbaglio ho fatto l’aggiornamento su itunes del mio iphone 2g che avevo acquistato usato e con firmware 2.2.1. non sono più riuscito a ripristinarlo ma ieri ho deciso di riprovarci. ho letto un po’ di guide ma non ho cavato un ragno dal buco. l’unica cosa che sono riuscito (purtroppo) a fare e mandarlo nella schermata con il cavetto. ho lanciato easy irecovery per uscire dalla modalità dfu ma mi si spegne e riaccende continuamente senza che succeda niente. mi riporta sempre sulla schermata del cavetto.
per favore aiutatemi!!!!! grazie in anticipo

Danieleaprile 29th, 2011 at 13:39

se possibile datemi una procedura passo passo che possa aiutarmi
grazie ancora

smukamukaaprile 29th, 2011 at 14:13

Penso tu abbia aggiornato e sia capitato un errore nel ripristino per un qualche motivo. Devi provare a mettere in DFU mode e ripristinare nuovamente.

Frankiemaggio 17th, 2011 at 18:53

ciao!
ho comprato un iphone 3gs 8giga con Cydia e ho provato a fare il ripristino da itunes, ma da li si è bloccato (schermata cavetto e simbolo itunes) e non c’è stato + verso di riavviarlo!!!!
ho provato di tutto dal ripristino in DFu, a tynimbrella, a easyirecovery, nonchè recboot, fixerror etc ma niente di niente di niente!!!!
l’iphone è italiano!!
aiutatemi vi prego!!
grazie mille aspetto con ansia
ah dimenticavo ho sia un mac che un windows 7

smukamukamaggio 17th, 2011 at 20:07

Mmmh quante volte hai provato a ripristinare con iTunes? Hai ripristinato facendo scaricare il firmware ad iTunes hpo hai proceduto tu a darglielo in pasto?
Se proprio vedi che anche dopo 2/3 ripristini consecutivi a firmware originale non riesci, fossi in te chiamerei Apple Care!

Frankiemaggio 17th, 2011 at 21:52

in realtà avrò provato a ripristinare almeno 100 volte!!! con firmware originale perchè con altro non so farlo :) !!! ho chiamato la apple che mi ha fatto fare di nuovo un ripristino seguito da loro a telefono ma non è cambiato nulla!!! poi mi ha detto che, benchè l’iphone sia in garanzia, se scoprono una la presenza di Cydia esce dalla garanzia e si deve pagare!! io vorrei semplicemente riavviarlo e eliminare Cydia, riportarlo insomma allo stato originario!!!
non ci sono altre soluzioni???
help help help
grazie ancora per l’attenzione

smukamukamaggio 17th, 2011 at 22:02

Se non riesci ad accendere tu il dispositivo IMHO non lo fanno neanche loro ;) figurati se vanno a sbattere la testa per accertarsi che non ci sia il jailbreak, a meno che non glielo consegni con un foglio con scritto in carattere 72 “questo è stato jailbreakato e voglio solo vedere se me lo riparate in garanzia oppure no”, dubito rompano le scatole, specialmente se non si accende proprio ;)

freddyluglio 5th, 2011 at 23:49

salve a tutti sono due giorni ke il mio iphon 3g è praticamente morto .. ossia quando lo accendo è in recovery mod cn il logo itunes e il cavetto usb.. allora ho provato a ripristinarlo sia normalmente ke in dfu ma quando finisce di caricare e arriva quasi alla fine itunes si blocca e mi dice errore sconosciuto 1002…:( cosa posso fare per risolvere queesto problema??grazie in anticipo

ilcigno77luglio 19th, 2011 at 09:05

Ciao a tutti, stavo tentando di aggiornare tramite itunes un ipod touch 2g, ma l’aggiornamento si è bloccato sul finire ed ora sono bloccato in recovery mode, ma itunes non mi fa ripristinare e mi rilascia un messaggio di errore “9″…. cosa posso fare? grazie anticipatamente per l’aiuto

Francescoluglio 29th, 2011 at 20:28

Ciao, ad un certo punto del download dei file essenziali mi dice: “errore del server remoto: (404) non trovato. Anche se faccio continua non funziona. Soluzioni?

Sabrinaluglio 30th, 2011 at 12:30

Anche a me fa la stessa cosa, errore 404 e se scelgo di continuare, non succede nulla. come possiamo fare??

smukamukaluglio 30th, 2011 at 12:54

@tutti: ho aggiornato il link per il download, c’è ora la versione 2.6, la nuova. Il vecchio sito del developer del programma è stato cancellato ed ora è stato trasferito il progetto in un altro, che dovrebbe funzionare.

Sabrinaluglio 30th, 2011 at 13:36

Grazie ora completa il download dei file essenziali, ma purtroppo il mio iphone no esce dalla modalità “ripristino” col cavetto sul display… come posso fare?? Hai altri consigli, è un 3g con fw 4.2.1 e basband 6.15 (dell’ipad) ho fatto vari esperimenti perchè non mi prendeva più linea, tra cui quello di fare la procedura di sblocco degli iphone stranieri.
Ma tutto senza risultati e tra l’altro con l’iphone bloccato perchè ho tentato un aggiornamento..

Sabrinaluglio 30th, 2011 at 16:51

Aiutatemi vi pregoooo

smukamukaluglio 30th, 2011 at 17:20

Avevo risposto prima ma a quanto pare non ha pubblicato il commento O.o Dicevo che se non funziona easyirecovery vuol dire che dalla ecovery mode non potete uscirci in quanto il firmware è stato ripristinato parzialmente oppure non è proprio stato ripristinato. EasyiRecovery funziona solo se il firmware è stato ripristinato correttamente ma avviene un errore DOPO il ripristino, nella sua ultimissima fase. Questo perchè se potessimo uscire dalla recovery mode in un caso in cui non si dovrebbe, ci ritroveremo con un telefono senza sistema operativo o con mezzo sistema, non funzionante.
L’unica è ripristinare all’ultimo firmware, l’unico che Apple certifica, ma non è detto che poi la baseband aggiornata funzionerà.

Sabrinaluglio 30th, 2011 at 18:16

ma l’ultimo firmware non è il 4.2.1??

Sabrinaluglio 30th, 2011 at 18:18

Mi spieghi meglio i passaggi da compiere?? Grazie mille mille

salvatoreottobre 23rd, 2011 at 19:40

Ciao a tutti ho un iphone 3g straniero con baseband 06.15.00 e firmware 4.2.1 ho provato a ripristinarlo con itunes ed e andato in recovery mode per favore aiutatemi come potete

raffaeleottobre 27th, 2011 at 23:22

Scritto da raffaele il 28 ottobre 2011. Rispondi

salve,o un iphone 3g con frmware 4.2.1, o fatto il jailberk con sn0wbreeze 2.2; praticamente dopo il ripristino con il customfirmware, l iphone rimaneva boloccato nel logo di sn0wbreeze, riuscivo ancora a metterlo in modalita dfu,ma se cercavo di ripristinarlo con un firmware originale, mi dava l errore 1015 (melo dava anche prima di usare sn0wbreeze, perche avevo usato redsn0w) ;dopo vari tentavi tentativi a toglierlo da modalita di recupero con programmi apposta(recboot,irecovery,easyrecovery),non sono riuscito,e ora non mi fa entrare piu neanche in dfu, e non riesco a farlo leggere a itunes, e non lo legge neanche il computer..cosa posso fare??

smukamukaottobre 28th, 2011 at 17:17

@Salvatore: come detto 10.000 volte se non esce dalla DFU con EasyiRecovery significa che non è un problema risolvibile con quel tool, devi provare a ripristinare nuovamente.

@Raffaele: Se lo attacchi da spento al PC cosa succede?

raffaeleottobre 29th, 2011 at 15:05

no o sbagliato quello che no melo legge son riuscito a risolverlo era un problema del computer..non leggeva niente…pero sta il fatto che rimane bloccato al logo e itunes non lo ripristina…come posso fare??

smukamukaottobre 29th, 2011 at 16:58

Hai riprovato la DFU?

raffaeleottobre 29th, 2011 at 20:45

si che lo provato..ma non melo fa ripristinare

Pippoottobre 30th, 2011 at 16:28

Salve ho un iphone 3gs consegnatomi dapoco,non si accende l’unica cos che mi è stata detta è che si è tentato il jaibreak ma non è andato a buon fine.Ho provato con redsn0w ad intallare Cydia,laprocdura va a buon fne sul pc ,mentreil tel dopo l’avvio schermata nera,bianca parte cn l’installazione del Cydia e dopo vari errori rimane con la scritta please wait che si aggiorna edpo 10 min si spegne.Se si riprova l’installazione solo con il boot tetheread il cell carica l’ananas e dopo 10 min si spegne.Il tel è in dfu mode pwned.Grazie

Johannnovembre 3rd, 2011 at 14:41

ciao Ragazzi,
sono in crisi! iphone 3g 3.2.1 jail di mia moglie con all’interno tutti i video e foto della mia bambina appena nata. Decido di farle un aggiornamento ma con iphone explorer non riconsceva l’iphone. Leggo in giro che è un problema di Cydia da aggiornare. Faccio gli aggiornamenti richiesti da Cydia e da li il cel si blocca sulla mela bianca al riavvio. Riesco a metterlo in DFU e farlo riconoscere da itunes per il ripristino ma se ripristino perdo praticamente tutto e non un backup di niente.
La mela bianca non si toglie. Ho provato di tutto. Ma niente da fare. Alla mela a volte si aggiunge il cerchietto che carica e dopo qualche secondo, schermata nera e si riavvia sulla schermata con mela bianca.
Sapere aiutarmi?
ho provato anche easyiRecovery ma quando faccio download file mi da un errore e se faccio continua il programma non avanza oppure esci e si chiude.
Sono disperato

Chiarezza su aggiornamenti - Pagina 3novembre 15th, 2011 at 16:30

[...] [...]

Alexdicembre 20th, 2011 at 20:51

salve a tutti
sono due giorni ke il mio iphon 3g è praticamente morto .. ossia quando lo accendo è in recovery mod con il logo itunes e il cavetto usb.. allora ho provato a ripristinarlo sia normalmente ke in dfu ma quando finisce di caricare e arriva quasi alla fine itunes si blocca e mi dice errore sconosciuto 1015…:( cosa posso fare per risolvere queesto problema??)grazie in anticipo

smukamukadicembre 20th, 2011 at 21:50

Prova ad usare iReb, se hai Windows, e sfrutta l’utility di uscita dalla recovery mode

Alexdicembre 22nd, 2011 at 12:44

Ciao
ho provato ad usare iReb, fa tutto il riavvio ma niente turna come era in modalità di recupero
sto per diventare matto
grazie ancora

smukamukadicembre 22nd, 2011 at 13:57

Prova allora ad utilizzare sempre iReb per mettere il tuo iPhone in Pwned DFU modeesuccessivamente a ripristinare ;)

Alexdicembre 22nd, 2011 at 20:44

NIENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????

smukamukadicembre 22nd, 2011 at 20:50

Non riesci neanche a ripristinare normalmente tramite iTunes? Cioè ti da errore anche quando colleghi il dispositivo ad iTunes e premi ripristina?

Alexdicembre 23rd, 2011 at 23:58

si lo collegato tramite itunes e ho fatto il ripristino ma arriva alla fine
e mi esci l’errore 1015

Elisadicembre 27th, 2011 at 11:27

Aiuto, ho un ipad 2 che avevo appena aggiornato a iOS 5.0.1, ha funzionato alla perfezione per 3 giorni, finchè non ho provato a fare il jailbreak… peccato che mi sia accorta solo dopo averlo messo in DFU mode che il jailbreak per l’ipad 2 con quella versione non esista ancora. Ora non riesco a far uscire l’ipad dal DFU mode, ho già provato con tinyumbrella, easy recovery e con il normale “ripristina” di itunes… come faccio? ps ho un pc con windows 7.

smukamukadicembre 27th, 2011 at 15:16

@Alex: Ripriva a ripristinare, anche due volte, nel caso in cui ricompaiano di nuovo gli errori 10xx prova a riusare iReb. Ormai non li capisco più neanche io questo dispositivi… quando si piantano in DFU mode è difficilissimo capire come comportarsi

@Elisa: per uscire dalla DFU mode basta premere contemporaneamente Home e Sleep per 15 secondi!

Gabbogennaio 10th, 2012 at 16:17

Ho un ipad e ogni volta che provo a ripristinarlo mi dice errore 1, arriva a metà del ripristino e si blocca, neanche con easyirecovery la situazione cambia cosa posso fare?

Dannyfebbraio 1st, 2012 at 14:13

Help … mi serve sapere prima di far tutta la procedura se posso recuperare ogni dato, foto, video e via dicendo dal mio 3gs. Mi è comparsa la malefica immagine dalla sera alla mattina senza far nulla!!!
L’i-Phone è ancora nella configurazione Originale, mai crachato ed aggiornato un pò di mesi fa ad ultimissma versione.
Mi servono però le foto della settimana scorsa ed alcuni doc di lavoro…
grazie

jessikinafebbraio 23rd, 2012 at 18:32

avevo il mio iphone 3g quasi scarico l’ho messo in carica ma si è spento e mi dava sulla schermata solo la pila tutta nera con una tacchetta rossa e sotto un piccolo fulmine…ho provato a metterlo in dfu mode itunes me lo riconosce come da recuperare…parte il ripristino ma poi si ferma e mi dice errore sconosciuto una volta mi ha messo errore 9 poi ho riprovato e mi ha messo errore 1006 che devo fare?

smukamukafebbraio 24th, 2012 at 09:42

@gabbo: che firmware stai ripristinando?

@Danny: prima di ripristinare prova a recuperare i dati nel metodo descritto in auesta Guida: http://www.ismuka.com/01/02/guida-antipanico-recuperare-dati-dai-backup-di-iphone-ipod-touch-ed-ipad-fatti-con-itunes-mac.html

@jessikina: la batteria nera con una parte rossa è segno che iphone si sta caricando e per garantire un utilizzo minimo devi lasciarlo lì a caricarsi senza usarlo per qualche minuto. In poche parole è normale che lo faccia quand’è molto scarico! L’errore 1006 te lo da a ripristino quasi completato vero?

andrea98aprile 25th, 2012 at 12:50

ciao, sapreste dirmi come uscire da recovery mode. ho scaricato easyirecovery ma esce errore 404, aiuto. grazie

smukamukaaprile 28th, 2012 at 11:33

Ciao Andrea, prova ad usare Redsn0w, ha un tool per uscire dalla recovery ;)

noriaprile 30th, 2012 at 15:49

io ho un problema quando faccio download dei file essenziali mi esce l’errore C:\Program File\Common Files\Apple\Mobile device Suppor\iTunesMobileDevice.dll………cosa posso fare??…….perchè quando lo accendo mi dice di collegarlo ad ituns e itunes mi dice di ripristinare il dispositivo ma esce l’errore 40 quando vado a ripristinarlo……

smukamukamaggio 2nd, 2012 at 14:29

@Nori: il programma purtroppo è stato abbandonato, per risolvere i problemi ti consiglio di utilizzare le apposite funzioni di iReb o Redsn0w :)

essamaggio 19th, 2012 at 09:05

Ciao scusate ke ha risolto errore 9?? io ho un ipod touch 2G 16gb il firmware 4.2.1 :P

mattiagennaio 15th, 2013 at 15:55

ciao, io ho un I-phone 4 aggiornato a ios 6.. durante il ripristino si è bloccato itunes dandomi un errore.. ora quando l’accendo è come se fosse nuovo, esce il cavetto che mi indica il simbolo di itunes.. ho provato a ripristinarlo di nuovo e usare EASYIRECOVERY ma mi sono appena accorto che non va piu.. ho provato anche ad usare ireb ma non funziona.. come posso fare?
grazie in anticipo!!!

smukamukagennaio 17th, 2013 at 14:06

@Mattia: ma hai provato a ripristinarlo normalmente senza usare easyirecovery o altri tool?

Commenta l'articolo

Il tuo commento: