[Aggiornato][Guida] Uscire dalla Recovery Mode in iPhone con iRecovery

ATTENZIONE: Seguite il link a fine articolo per accedere alla nuova guida, dato che questa è più difficile e può comportare alcuni problemi agli utenti windows dopo l’installazione dei driver LibUSB!

A chi (tra noi smanettoni di iPhone ed iPod Touch) non è mai capitato di voler distruggere il telefono perchè ad un certo punto del ripristino di un firmware, iTunes dà errore e compare il famoso e simbolico cavetto USB con l’icona di iTunes nello schermo del nostro dispositivo? A me più di una volta.

Finalmente ho trovato il modo di uscire (dopo la scoperta di come si esce dalla DFU mode, trovata per puro caso ed in piena disperazione) dalla Recovery Mode!

Quel che ci occorre è un semplice pacchetto di pochi kb, ossia iRecovery con, per Windows, un programma contenente una libreria indispensabile per l’utilizzo. Download.

Ora, passiamo alla guida:

Windows XP:

1. installiamo la libreria libusb (libusb-win32-filter-bin-0.1.12.2.exe).

2. Scompattiamo la cartella compressa iRecovery-Windows.zip e posizioniamola in una cartella nel desktop, chiamandola ad esempio “rec”.

3. Aprite il terminale, altresì chiamato Prompt dei comandi, e navighiamo all’interno della cartella appena creata con il comando “cd Desktop\rec”.

4. Aprimamo l’eseguibile da terminale con il comando “./iRecovery.exe -s”.

5. Digitate i seguenti comandi:

	setenv auto-boot true <invio>
	saveenv <invio>
	/exit <invio>

6.Premendo e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep per 10 secondi reboottate l’iPhone.

Windows Vista:

Prima di installare la libreria USB, tasto destro sul file libusb-win32-filter-bin-0.1.12.2.exe e mettiamolo in compatibilità con Windows XP SP2 e spuntiamo la voce “esegui come amministratore”, poi diamo ok. (Nel caso non andasse, provate facendo a meno di mettere la compatibilità con XP, così ha fatto l’utente ONDA, che ringrazio)

Ora seguite la procedura per Windows XP.

Mac OS X:

1. Scompattate il file zippato iRecovery-mac.zip ed avviate l’eseguibile con un doppio click.

2. Date i seguenti comandi (stessi di XP e Vista):

	setenv auto-boot true <invio>
	saveenv <invio>
	/exit <invio>

3. Premendo e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep per 10 secondi reboottate l’iPhone.

AGGIORNAMENTO: è disponibile una nuova guida per Windows sull’uscita dalla recovery mode, più aggiornata di questa, più semplice e con più devices supportati. Ecco il link all’articolo.

159 thoughts on “[Aggiornato][Guida] Uscire dalla Recovery Mode in iPhone con iRecovery”

  1. No nn riesco a far uscire lipid touch 2g Dalla recovery mode.. Ho provato a caricare tt I firmware fino al 3.1.1 ma nnt.. Cn qst ultimo fa tt il ripristino ma poi sl riavvio ritorna in recovery mode.. Mentre cn I firmware vecchi da errore.
    Cn irecovery mi riconosce il dispositivo.. Ma quella stringa nn ha nessun effetto.. Qst su mac.. Mentre su pc nn rivela affatto il touch.. Avevo avuto qst problema anke cn l’iPhone ma poi ho risolto ripristinando.

  2. Salve, la mia domanda è semplice: ma cosa si fa di preciso quando si usa irecovery e si digitano le stringhe? Ossia cosa vogliono dire e a che servono ogni singona stringa, cambia qualcosa alla configurazione del telefono? Se si, è possibile tornare indietro rimettendo ogni cosa al suo posto e in che modo? Fare questa manovra pregiudica la garanzia? Io ho fatto il downgrade dalla 3.1 alla 3.0.1, ma quando ho visto che non mi dava il modo di installare il backup, ho deciso di ripristinare il tutto alla 3.1. Eventualmente decidessi di riprovare, come faccio a reinstallare il mio backup? Vi ricordo che iTunes non da la possibilità di installate un backup salvato con la 3.1 in una 3.0.1. grazie mille!!!!!!!

    1. @Antonio: allora, probabilmente iRecovery modifica un file di boot di iPhone. ad esempio se sul tag “boot” ci sono come possibili scelte “normal”, “dfu”, “recovery”, esso cambia da “recovery” a “normal”. (è solo un esempio, non so di preciso cosa cambia).
      Sicuramente è una cosa simile. Non cambia nessuna impostazione, se non quella di metodo di boot, che si ripristina al normale. Se non ti viene chiesto di ripristinare da backup basta andare in iTunes, tasto destro sul nome del tuo iPhone e scegliere l’opzione di ripristinare da backup (ovviamente SE hai eseguito almeno un backup).

  3. Buona sera, credo di avere fatto bene i compiti ma il sistema non mi funziona dandomi segnalazione “got USB No iPhone/iPod found” anche iTunes riconosce l’iphone connesso. Ambiente XP, iPhone 3G USA incasinato, i Tunes ultima versione. Grazie per l’aiuto.

  4. Ci ho pensato perchè avevo lo stesso problema con blackra1n, in “compatibilità” non vedeva proprio l’iphone!

    Eppure lo scrivono tutti nelle guide ma non è vero.

    ps: carino l blog, scoperto ieri ed aggiunto tra i preferiti

  5. Ciao
    Non sono gay, tengo a precisare !!!!
    Ma ti AMOOOOOOOOO
    XDXDXD

    Mi hai salvato il culo con questa tua guida…avevo provato di tutto e nulla funzionava.
    Ho provato la tua guida ed ha funzionato tutto. Pure su Windows 7 (basta seguire il caso di Vista).

    Avevo iniziato a fare il ripristino ma poi mi sn accorto che non avevo backappato dei file importanti e non riuscivo + ad uscire dalla recovery…invece seguendo passo passo la tua guida ho risolto.

    Ti devo un enorme favore…ti pagherei anche XDXD

  6. a me questa guida non va… ho il cellulare che ogni volta che lo accendo va in recovery per colpa del jailbreak… per lo meno ho trovato una soluzione… per togliere il mio 3gs (3.1.2) dalla recovery mode lo collego al pc e avvio blackra1n e mi esce il popup “enjoy your jailbroken phone” e waiting for reboot… a questo punto il cellulare si accende normalmente :D

  7. Innanzitutto complimenti per il blog…poi volevo chiedere questa guida cosa risolve..? Perche speranzoso la stavo leggendo credendo di trovare, diciamo, una via d’uscita al Jb thethered (possiedo iPhone 3gs nuovo iboot fm 3.1.3) ma leggendo ho visto che ruben non ha risolto il problema…quindi con iRecovery cosa posso fare??

    1. Gli iphone 3g s con nuovo iBoot possono essere solamente jailbreakati tethered, ogni volta che si accende un 3g s tethered si va in recovery mode..per uscire da tale mode, se si ha firmware 3.1.2 si usa blackra1n e ri rifà il jailbreak dalla recovery mode, nel caso di firmware 3.1.3 e 3g s con nuovo iBoot ancora non si può fare niente.

  8. Effettuato con snowleopard piccolo dettaglio non il doppio clic sull’”eseguibile” ma da terminal con l’opzione -s
    Ho ottenuto un iPhone con 3.1.2 e baseband 05.12.01 ed iBoot 3.5.9

  9. @Ilsanto83

    ciao sono nelle tue stesse condizioni: iphone 3gs italiano, con iboot 3.5.9 e con installato sopra firmware 3.1.3 originale Ecid del 3.1 e 3.1.2 salavati.Uso anche io Mac con SnowLeopard.
    Ora i passi da effettuare in sequenza sono questi?
    1) Modificare file Host con la stringa che conosciamo
    2) Spegnere Iphone e metterlo in DFU Mode.
    3) Alt+Ripristina in itunes e selezionare firmware 3.1.2 originale ( o il 3.1?)
    4) a fine processo mi da errore 1015, premo ok e ripeto l’operazione selezionando sempre 3.1.2 ( o 3.1?)
    5) dovrebbe restituirmi lo stesso errore 1015.
    6) premo ok, dopodichè mi scarico irecovery per mac ( che è solo un file giusto? non contiene nessun altra libreria da installare come avviene invece per windows)
    7) apro terminale e la prima stringa da inserire è ./irecovery -s ?? e poi dopo inserisco le altre ossia :
    setenv auto-boot true
    saveenv
    /exit
    8) dopodiche tenendo home +accensione per 10 secondi dovrebbe uscire dalla recovery giusto??

    correggimi se ho fatto qualke errore che sto uscendo pazzo….

    Grazie Saluti.

  10. Grazie Grazie Grazie!!!! Finalmente!!
    Ci ho messo un po’ per capire, ecco gli errori, magari fate così anche voi:
    - Ho vista ed avevo seguito la procedura di xp, senza leggere che si doveva prima cliccare col destro e metterlo in compatibilità con xp. Infatti mi si era bloccato il pc e nn mi riconosceva le porte usb, non mi funzionavano nè tastiera nè mouse.
    -Quando estraete la cartella zippata in un’altra cartella su desktop, ricordatevi di zippare anche il contenuto della cartella nella nuova cartella sl desktop, sennò quando inserite i comandi col terminale non ve la trova.

  11. perdonatemi.. ho letto un po i vari pbm.. il mio pero non mi sembra di averlo visto.. a me irecovery, amnco parte, ho un windows xp.. e mi si pare e subito chiude la finestra di comando.. quacluno sa come aiutarmi?? grazie.

  12. Salve
    a coloro che ricevono l’errore sull’impossibilità di aprire il file irecovery.exe ed eseguirlo consiglio l’installazione delle runtime di visual c++ 2005 e 2008 (Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable e Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable). Le trovate facilmente sul sito MS e su google.
    Noterete anche un errore sull’event viewer di Wxp che dice “Generate Activation Context non riuscito per C:\rc\iRecovery.exe. Riferimento al messaggio di errore: Operazione completata.”
    Buon lavoro

  13. ciao ho eseguito la procedura con xp quando arrivo ad inserire le stringhe setenv auto-boot true mi dice comando non riconosciuto dove sbaglio grazie di tutto e scusa ma sto diventanto matto

  14. si ho istallato le librerie seguito la progedura passo passo adesso provo su un altro pc e ti faccio sapere grazie

  15. e un ipod toch 32gb e entrato in recovery da solo e non riesco piu ad uscirne ho provato diversi software niente con itunes arriva a metà e si blocca dice che non trova nessun software sembra completamente vuoto

  16. ho già la versione professional adesso provo se riesco a recuperare qualcosa grazie comunque poi ti faccio sapere

  17. Ho installato iRecovery e alla fine dell’installazione:

    AIUTOOOO ORA SEVEN NON MI RICONOSCE PIÙ LE PORTE USB… NON POSSO PIÙ USARE NÈ MOUSE NÈ TASTIERA!!!!

    Ho provato anche con tastiere e mouse non usb ma non vanno. Come devo fare??? Non ho voglia di formattare tutto!!!!!

  18. forse non è chiaro XD.

    Non funzionano nè mouse e nè tastiera. Il problema è avvenuto non appena ho installato libusb insieme a iRecovery.

  19. siete grandi!!!
    ho provato mille guide ma nulla da fare..
    poi provo la vostra già sconsolato e FUNZIONA…. grandissimi…!
    su Windows 7 non funzionava ma su Xp è andato tutto a meraviglia.
    grazie mille!!

  20. Grazieeeeeeeeeeeeee a quel super genio di mia figlia di 13° anni sono riuscito a riportare il mio iphone nella versione che sfrutta in modo eccellente le prestazione del mio iphone 3gs 32gb 3.1.3 a Vita
    cari ragazzi/e grazie di tutti i manuaki programmi ecc, ma alla fine ci siano riusciti, la parte piu dura e stata lo sblocco della recovery mode, ho dovuto usare il vecchio linguaggio Dos
    ciao alla prossima speriamo piu tardi possibile ……..

  21. grazie a questo programma e a questa guida sono riuscito ad uscire dal recovery mode. il problema e’ che ora il telefono si riavvia in continuazione. qualcuno puo’ aiutarmi? ho provato a ripristinare e il telefono continua a riavviarsi. possibile che ci sia bisogno ad esempio di tornare alla schermata di irecovery dove si e’ digitato questo:

    setenv auto-boot true

    saveenv

    /exit

    per annullare il primo comando? mettendo ad esempio “auto-boot false”? se si, come si puo’ fare? una volta uscito dal recovery mode il programma dice “no ipod/iphone found” anche se e’ collegato. qualche aiuto?

    1. @bebo: auto-boot false dovrebbe riportarti alla recovery. Se il device si riavvia sempre significa che persiste un errore firmware. Prova mettendo in DFU mode.

  22. salve smuka
    senti il mio iphone è entrato in rcovery mode da 2 giorni. lo schermo è tutto nero ( non mi è mai comparsa la schermata con ilcavetto usb e il simbolo di itunes ) e l’unica opzion che m da itunes è quella di effettuare il ripristno. dato che nn voglo perdere dei dati all’interno ho provato questa guida per uscire dalla recovery, solo che quando vado ad inserire il primo comando mi dice: ”setenv non è riconosciuto come comando interno o esterno, unprogramma eseguibie o un file batch”. inoltre prma di inserire i 3 suddetti comandi c’è scritto:” no iphone\ iphone found” ho seguito le istru asso passo..sai darmi a mano?? please

  23. aiutooo sono nella stessa situazione di roberto!!! ho un iPhone 3gs ha circa 3 mesi… ieri sera l’ho collegato al pc e iTunes mi ha rilevato un aggiornamento x il mio iPhone l’ho scaricato e mentre lo installava è uscita una schermata con scritto ke c’era stato un errore e non e stato possibile effettuare l’aggiornamento. dopo questo il telefono si e spento e si e riacceso prima appare la mela di apple e poi esce il cavo usb e il logo di iTunes. quando lo vado a collegare ad iTunes mi rileva un Iphone in recovery mode e mi dice ke devo x forza ripristinarlo.. faccio il ripristino carica la barra del ripristino di 1 cm e poi si blocca. scollego l’iPhone e mi appare una finestra su iTunes con scritto errore (14)… aiutatemii sn in crisi totale vi pregoooo…. grazie in anticipo….. :-((((

  24. fatto ma nn cambia niente!! mi da sempre erore 14.. ho provato anke a ripristinarlo cn dei vari firmware tipo: 3.0 (7A341), 3.1.3 (7E18),4.0 (8A293) e 4.0.1 (8A306). tutto questo senza nessun successo!!! c’e qualke altra possibilità!!!! aiutatemi vi prego..

  25. Salve a tutti io sto usando sn0wbreeze oer il jailbreak ma dopo il DFU e iREB mi esce anche a me errore 14 ma io non devo uscire dalla recovery vorrei solo far completare l installazione di snowbreeze spero che qualcuno abbia capito ciaoooo

  26. Procedura completata e con soddisfacentissimo successo !!!
    ho incontrato solo qualche difficoltà nel prompt dei comandi (di cui non sono assolutamente pratico): all’inizio non mi “accettava” i comandi, poi ho tentato un “drag&drop” del file iRecovery dalla cartella rec del desktop al prompt, e questo mi deve aver sbloccato qualcosa, perchè poi ha accettato i comandi e ha concluso la procedura.
    Grazie ancora, ho potuto ridare l’I-phone a mia moglie….che ha smesso di menarmi con il battipanni…. :-)

  27. a me da come errore il comando nel prompt..quando lancio iRecovery.exe (o iRecovery.exe -s , ancora nn l’ho capito), mi dice che nn c’è come comando..ma io sul desktop devo mettere la cartella che è poi quella del programma scaricato o quella della libreria??

  28. Ma la cartella da scompariate (iRecovery, ecc) da poi mettere sul desktop da nominare Rec e’ quella della libreria o il programma iRecovery scaricato dal sito? Grazie

  29. io nn so come cacchio ringraziarvi!!!!!!!! un po di cose mi davano errate ma con un po di gnegno…:D ci sono arrivato……!!!!! SEGUIRO SEMPRE IN CASO DI PROBLEMI……E SOPRATTUTTTO NN JAILBREAKKERO’ MAI PIù!!! U.U

  30. @ ANTONIO: mi sono inceppato su vari passaggi…..allora ascolta e più semplice di qnt possa immaginare….
    1. dove c’e la spiegazione per windows poco sopra c’e DOWNLOAD cliccaci e scarica!
    2. vai sul desktop e crea nuova cartella “rec”
    3.vai sulla destinazione dv hai scaricato l archivio aprilo;
    4. vai sull apllicazione libusb clicca tasto destro ed estrai file sul desktop
    5.vai sul desktop clicca tasto destro sulla applicazione, proprieta, compatibilita, spunta esegui come amministratore.(se hai xp spunta compatibilita per xp pack 2)
    6. torna all archivio in base al tuo sistema operativo scegli o mac o windows clicca tasto destro ed estrai file nella cartella “rec”.
    7.estratti i file vai nella cartella “rec” sul desktop, apri e trovi un altro archivio, clicca tasto destro e estrai file nella cartella “rec” e vedrai che compariranno sotto i file estratti….
    8.chiudi tutto.
    ORA SI PARTE: XD
    1. lanci l applicazione libusb e installa.
    2. finito l installazione apri prompt dei comandi (menu start):
    3.segui i comandi scritti su per entrare nella cartella.
    4.l scodo passaggio qnd devi aprire il recovery nn te lo apre perche e’ errato.devi digitare solo (senza puntino) /iRecovery.exe(spazio che nn si nota)-s quindi totale….. /iRecovery.exe -s
    5. digita le altre cose da qui in poi e tutto giusto…!! :D
    chiudi tutto….
    6.apri itunes e dovrebbe gia riconoscerlo chiedendoti se vuoi rirpistinare il tutto all ultimo back up….
    PS IL TUTTO VA EFFETTUATO CON IPHONE COLLEGATO(-.-”) e sta tranquillo se durante il procedimento ti si ciudono le porte nn ti funziona mouse e tutto….io ho un portatile per qst nn ho avuto problemi nel caso in cui chiedi al grande capo creatore….:D ciaoooo E BUON LAVOROOOO!!!

  31. ^.^ DI NULLA mi e servito a molto stavo quasi per cadere in tentazione a quello del negozio…:@ bastardii subito a succhiare soldiii!!! grz a te!

  32. Ragazzi HEEEELP!! non riesco ad uscire dalla schermata recovery mode (è quella del cavetto usb e di i-tunes giusto?) ho scaricato e installato un sacco di cose..ma non funziona nulla..rimane sempre cosi! anzi con Easyi recovery quando clicco su “scaricare download essenziali” mi si sblocca a meta… che faccio?? Uso windows vista e ho un i-phone 3G

  33. @ nala se osservi sopra (giusto qualche commento in su) c e la spiegazione dettagliata!! prova e in caso riscrivi! ^.^

  34. CORREZIONE :(
    scsate tutti….nella spiegazione di prima ho sbagliato il comando da digitare errato……
    basta scirver ” iRecovery.exe (quindi senza “/”) dopo vi chiedera se andare in “-s” o in “-f”…
    ora dobbiamo scrivere iRecovery.exe -s!!! :D chiedo umilmente scs a tutti coloro che n sono riusciti a far nulla!!! :( spiecente..XD

  35. ciao, sono disperato, non riesco ad uscire dalla recovery mode e sopratutto non riesco a scaricare il pacchetto irecovery….in più ho provato a ripristinare iphone ed ora non mi dice sim bloccata…cosa devo fare? come faccio a scaricare irecovery in versione exe?
    grazie ed un saluto

  36. @roberto: per la versione exe a fine articolo c’è un link ad una nuova guida, ma se hai ripristinato e ti dice “sim bloccata” basta che la sblocchi col codice PIN!

  37. Ciao..io ho un iphone 2g importato, riesco a fare tutto ma quando lo ripristino con itunes ritorna sempre allo stesso punto.
    Devo trovare il firmware americano e ripristinarlo con quello?

  38. Ciao Tompa,

    Forse non hai capito bene a cosa serve iRecovery: è un metodo per evitare il ripristino, non per ripristinare.

    In ogni caso, non ci sono differenze tra firmware, non esiste quello americano e quello europeo, sono sempre gli stessi ;)

  39. Dai un’occhiata a fine post, c’è il link ad un’altra guida più aggiornata, magari con quella funziona.

    Ma ribadisco: con questi metodi NON SEMPRE SI ESCE DALLA RECOVERY MODE, cioè si esce solo se è possibile. Ad esempio: se mentre ripristiniamo l’iPhone lo stacchiamo, esso entra in Recovery mode, ma NON può uscirne, poichè sarebbe inutilizzzabile.

  40. ciao , ho un mac, doppio click sul file zip, mi esce la finestra di terminale.. digito il primo commando e mi risponde:

    -bash: setenv: command not found

  41. ciao stesso problema 1611, ho mac ma nn riesco. apro il terminal e poi che devo fare? una volta aperto devo cliccare sulla tastiera queste frasi ma nn succede proprio nulla, rimane tutto com’è. mi spieghi meglio??

  42. Ciao Emily: prova a fare così: scompatta il pacchetto con iRecovery in una cartella nel desktop chiamata “irecovery”, avvia il terminale e digita il comando “cd Desktop/irecovery”. In questo modo entrerai nella cartella appena creata, rispetta maiuscole e minuscole. Ora digita il comando “./irecovery -s”, irecovery deve essere scritto ESATTAMENTE come si chiama il nome del file all’interno del pacchetto compresso, maiuscole e minuscole comprese.

    Poi dai i comandi sopra indicati.

  43. dopo aver cliccato cd Desktop/irecovery mi spunta processo completato. ora su shell devo cliccare inserisci comando e inserisco quei comandi?

  44. ok fatto e m spunta questo Last login: Wed Jan 26 19:13:13 on ttys000
    iMac-di-Emily-Raineri:~ Emily$ ./irecovery -s ; exit;
    -bash: ./irecovery: No such file or directory
    logout

    [Processo completato]
    continuo la procedura dei comandi? cliccando su nuovo comando?

  45. quando scrivo il comando sotto c è una stanchetta che mi dice di selenzionarla o no se la selezione e clicco esegui su ./irecovery -s mi spunta quello che ti ho elencato li sopra. se non la spunto. mi spunta questo iMac-di-Emily-Raineri:~ Emily$

  46. ciao ho un problema con iphone 3gs 32g. ho fatto l’aggiornamento al 4.2.1 e l’iphone mi si è bloccato e va sempre in recovery. non da piu segni di vita e se provo a ripristinarlo con itunes arriva all’80% e ricomincia daccapo. ho cambiato la batteria acquistandone una da e bay. mi da sempre errore 29. come faccioo??? ti prego aiutami, dimmi che non ho buttato 800 euro all’aria!

  47. GRAZIE!
    Mi hai salvato da un’ansia di giorni, avevo provato tutto e tutti.
    Ancora non mi fa fare l’aggiornamento e si pianta in dfu ma almeno il telefono funziona bene e si collega ad Itunes

    Grazie, grazie, grazie per la tua guida

    (il prompt di dos… era anni che non lo usavo)

  48. smukamuka chiedo aiuto a te. HO UN 3GS FERMO IN MODALITà RECOVERY MODE. ERA JAILK DAL VECCHIO PROPRIETARIO E HO FATTO UN RIPRISTINO DA TELEFONO. ITUNES CERCA DI FARE UN AGGIORNAMENTO MA ALLA FINE MI DA SEMPRE ERRORE 1015.
    UNA VOLTA HO PROVATO A METTERE IL FIRMWARE 4.0.2 E SI ERA STABILIZZATO IN CHIAMATE DI EMERGENZA (ALMENO è QUALCOSA DI DIVERSO). HO CERCATO NEI FORUM MA NIENTE. NON CI CAPISCO GRANCHè! HELP ME.

    P.S. QUANDO SCRIVEVO LA STRINGA ./iRecovery.exe -s non va perchè? (approposito dopo exe c’è spazio trattino s?)

  49. aiuto smukamuka chiedo aiuto a te. HO UN 3GS FERMO IN MODALITà RECOVERY MODE. ERA JAILK DAL VECCHIO PROPRIETARIO E HO FATTO UN RIPRISTINO DA TELEFONO. ITUNES CERCA DI FARE UN AGGIORNAMENTO MA ALLA FINE MI DA SEMPRE ERRORE 1015.
    UNA VOLTA HO PROVATO A METTERE IL FIRMWARE 4.0.2 E SI ERA STABILIZZATO IN CHIAMATE DI EMERGENZA (ALMENO è QUALCOSA DI DIVERSO). HO CERCATO NEI FORUM MA NIENTE. NON CI CAPISCO GRANCHè! HELP ME.

    P.S. QUANDO SCRIVEVO LA STRINGA ./iRecovery.exe -s non va perchè? (approposito dopo exe c’è spazio trattino s?)

  50. ho Windows 7 e appena ho installato la libreria nn mi riconosce piu mouse, tastiera e tt quello che ho collegato al pc…grazie se puoi aiutarmi!

  51. Ciao, ho l’iphone 4 con fw 4.2.1 e jb GreenPoison
    Oggi sono andato per fare il ripristino al 4.3.1 ma mi è entrato in Recovery mode con quell’odioso cavetto, facendo il ripristino con itunes mi da errore e l’unico modo che ho trovato per sistemarlo è stato di usare fixrecovery, e infatti ha funzionato, impostandomi il telefono come appena uscito dalla scatola, l’ho sbloccato con itunes e mi ha fatto il ripristino dal backeup fatto oggi
    Avendo il 4.2.1 ho seguito la guida per eseguire il Jb di RedSnow, scaricato il programma, selezionato il fw 4.3.1 e finito tutto il ripristino solo che mi sono accorto di avere ancora il 4.2.1 (sempre jailbroken)
    Cosi ho deciso di ripristinare al 4.2.1 per poter passare direttamente al 4.3.1 senza eseguire il jb, ma al primo ripristino mi è entrato dinuovo in recovery mode, ed ora neanche FicRecovery riesce a farlo uscire, cosi ho deciso di provare questa guida, ho installato il primo file, ma quando apro il prompt (la finestrella nera) mi si chiude immediatamente……..sono disperato aiutoooo ç___ç

  52. @Federico: Ti consiglio di provare con una tastiera non USB, non saprei proprio cos’altro consigliarti :S

    @Silvio: prova a mettere in DFU il dispositivo ed a ripristinare al firmware originale 4.3.1, ho fatto io stesso il ripristino e non mi ha dato problemi.

  53. @smuka, tutte le volte che provo a fare un ripristino mi da errore (me l’ha sempre fatto da quando l’ho comprato l’iphone)
    Comunque sempre qui ho trovato la guida su EasyiRecovery che mi ha fatto uscire dalla modalità, grazie mille :)

  54. ciao , per chi fosse ancora interessato a risolvere il problema con Win Xp

    per prima cosa dovete scaricare iRecoverywin32.zip da questo sito:

    http://www.zaksenterprises.com/View-details/iPhone-Files/32-iRecovery-windows.html

    io ho google chrome quindi me lo mette nella cartella downloads è in formato zip, lo mettete sul desktop lo scompattate con la dicitura estrai il file, date ok e rinominate la cartella con il nome rec.

    Ora il file eseguibile si trova nel mio caso in questo percorso:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop\rec\iRecovery\iRecovery_SVN

    nella cartella iRecovery_SVN c’è l’eseguibile iRecovery.exe.

    Andiamo per aprire il prompt dei comandi clikkate su Start e poi su Esegui scrivete: cmd

    si apre la finestra chiamata Prompt dei comandi dove si visualizza il percorso, nel mio caso:

    C:\Documents and Settings\kahrlo>

    adesso ci aggiungo questa riga di comando :

    cd desktop e faccio invio,

    adesso mi compare la scritta:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop>

    adesso ci aggiungo questa riga di comando :

    cd rec e faccio invio,

    la stringa è diventata così:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop\rec>

    ora ci aggiungo questa riga di comando:

    cd iRecovery e faccio invio,

    la mi a stringa diventa:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop\rec\iRecovery>

    ci aggiungo ancora una stringa:

    cd iRecovery_SVN e faccio invio,

    adesso la stringa e così:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop\rec\iRecovery\iRecovery_SVN>

    ora posso scrivere iRecovery.exe -s e faccio invio

    spero di essere stato utile

    Carlo

  55. pero ovviare al problema Got usb digitare:

    C:\Documents and Settings\kahrlo\Desktop\rec\iRecovery\iRecovery_SVN\iRecovery.exe -s -f invio
    e poi seguire i punti eriportati nella spiegazione

    5. Digitate i seguenti comandi:

    setenv auto-boot true
    saveenv
    /exit
    6.Premendo e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Home e Sleep per 10 secondi reboottate l’iPhone.

    Carlo

  56. @Turi
    Ciao, scs ma potresti aiutarmi??? xP Sono un’incapace in queste cose e avrei urgentemente bisogno del tuo aiuto!!! Ancora non riesco ad aprire il file xk me lo accende in internet e ricomincia daccapo con il download x((((… Ti supplico aiutami!!! Non è che potresti fare un video tutorial da mettere su youtube??? Così forse riuscirò ad aggiustare il mio MALEDETTO IPHONE >.<!!! Grazie =)))

  57. ragazzi ho l’errore 1015, perchè ho fatto il jailbreak e poi ho provato ad aggiornare mi si è bloccato, ogni qual volta provo ad aggiornare e ripristinare mi da quell’errore ho fatto tutta la procedura di irecovery ma quando finisco con il premere i due tasti per 10 secondi mi torna in modalita’ ripristino :-( ho un i’phone 3gs 16gb …. aiutatemi nn so piu’ che fare…!!! devo buttarlo???

  58. fixrecovery nn riesco ad aprirlo in nessuna delle due versioniiiiiiii helppppppppp meeeeeeeeeeee!!!

    1. Fossi in te riproverei a ripristinare! La DFU Mode proprio non va? Al massimo comunque chiami l’assistenza gratuita Apple e ti fai sostituire il dispositivo.

  59. Per tutti coloro che sono bloccati alla schermata della recovery mode (icona itunes + cavetto), questa modalità la si può sbloccare facendo il jailbreak con redsn0w e con l’ultimo firmware 4.3.3. Consiglio di seguire le guide di ispazio http://www.ispazio.net/guide-jailbreak . Notate non so se questo comporta la cancellazione di tutti i dati, ma per chi prima ha già fatto la sincronizzazione con itunes o non ha niente da perdere, la può effettuare e vedere!!

  60. Ciao a tutti purtroppo da una settimana il mio iphone 3 gs non esce piu’ dal recovery da casa ho provato irecovery e poi da un tecnico con tiniumbrella o qualcosa del genere ma NULLA DA FARE anzi mi e’ stato detto che potrebbe essere la skeda madre e tutti questi sistemi funzionano allo stesso modo si riavvia sempre in recovery cos’ all’improvviso io pero’ VOLEVO RECUPERARE I DATI POCO M’IMPORTA DEL TELEF. MA ORMAI HO POCHE SPERANZE vi prego aiuto se riuscite sigh……

  61. AIUTOOOOO HO ISTALLATO LA LIBRERIA libusb su WINDOWS SEVEN E NON MI RICONOSCE PIU LE PORTE USB NON POSSO UTILIZZARE IL MIO PC, ME LE RICONOSCE SOLAMENTE IN AVVIO SISTEMA…COME POSSO RISOLVERE!!!!!!!AIUTOOOOOOOOOOOOO

    1. Ciao Fabio,
      non hai la possibilità di utilizzare una tastiera ed un mouse PS/2 anzichè USB? In tal caso, disinstalla libUSB e sei apposto ;)

      Ho aggiiornato l’articolo scrivendo dei possibili problemi di libUSB, che comunque penso dipendano dalla versione di windows (io ho usato a suo tempo ancora XP)

  62. Si perchè il problema è Windows non il computer… Non hai nessun amico che possa prestarti tastiera e mouse? O un adattatore? Sennò prova ad avviare windows in recovery mode

  63. ciao smukamuka,
    ho letto tutti i post qui sopra, ma non sono riuscito a trovare soluzione al mio problema.

    iPhone 3Gs, Windows 7.
    Telefono in recovery mode (entrato durante un aggiornamento). Itunes mi dice di ripristinare ma io ho paura di perdere la mia libreria foto etc…

    Ho provato ad utilizzare iRecovery tramite i comandi nel prompt, ma il risultato è “iphone not found”. Ho provato anche a utilizzare “EasyIrecovery” ma anche in questo casoho problemi: nello scaricare i “file essenziali” mi dice che c’è un’eccezione non gestita nell’applicazione e non mi permette di ignorarla.

    Ho provato entrambe le procedure su computer diversi e riavviando l’iPhone.

    Help!

    Grazie mille in anticipo

    1. Allora: che errore ti ha dato iTunes? Hai provato a cambiare porta USB? In effetti EasyiRecovery sembra non funzionare più, per cui ti consiglio di scaricare iReb (programma del Dev Team – download), c’è anche lì il modo per uscire dalla recovery, ma SOLO se iTunes ti ha dato un errore 10xx, se invece ti ha dato errore 16xx non funzionerà e l’unica è ripristinare.
      In caso, hai fatto un backup no? Uno di questi giorni scriverò una guida su come recuperare i file dai backup passato (foto, salvataggi di applicazioni e giochi e tutto quello che può essere salvato).

      Mi serve però un po’ di tempo per scriverla, poichè non ne ho molto :)

      Comunque se ripristini e ripristini da backup non perdi i file che hai salvato ;)

  64. ho provato iReb, ora il device è in PWNED DFU state… (black screen)
    mi dice che dovrei avviare itunes e cliccare SHIFT + RESTORE… non capisco!

    io non ricordo di aver fatto alcun beckup… attendo comunque la tua guida…

  65. Probabilmente è una domanda fuori topic, ma con questo cazzo di iTunes mi verrebbe da bestemmiare la madonna santa ogni secondo.
    Ho formattato il computer. Avendo paura di questo c***o di programma che non si capisce se sincronizza il telefono col computer o viceversa, ho deciso di sincronizzare le applicazioni…E ME LE HA CANCELLATE TUTTE, sto bastardo di programma. Invece di mettermele sul telefono, ha voluto sincronizzare quelle sul computer (e non ce ne stavano) con quelle del telefono. Ma dico io, ma non c’è un procedimento, una volta per tutte, cristo santo, che mi permetta di sincronizzare IL TELEFONO al computer, almeno la prima volta che collego?
    Ora le mie applicazioni ovviamente saranno perse…e siccome non ho salvato le foto che ho sincronizzato, se faccio sincronizza foto mi cancella anche quelle! Idem con tutto il resto, ora non so manco se mi sincronizza il calendario o i contatti!| ROba da matti.

  66. @Bonki: Devi riprovare, prova inoltre a rimettere in DFU mode e ripristinare

    @Antonio: E’ normale che abbia fatto così… D’altronde iTunes non può installare applicazioni che non sono autorizzate. Hai autorizzato il computer prima di sincronizzare?

  67. Come avrei dovuto fare? Dov’è che si autorizza il computer/iTunes?
    E come faccio a sapere se mi sincronizza i contatti/calendario? E le foto che per un virus potente non ho avuto modo di salvare (non quelle scattate che avevo salvato solo li e sull’iPhone) me le cancella non trovando la directory? E se un giorno volessi aggiugere un album, una cartella, posso farlo conservando quelle attuali ‘senza fonte’?
    Ti ringrazio anticipatamente per il disturbo.
    Anche molto preparato.

  68. Allora: per autorizzare devi fare Store -> autorizza computer dal menù di iTunes, e gli dai il tuo username e password iTunes. Per il resto, non ho capito bene: che informazioni hai ancora sul telefono che non sono presenti sul computer?

  69. Allora:
    - foto (come dicevo nel commento precedente non le ho salvate. In sostanza: per sincronizzare le foro bisogna creare una directory con le foto dentro, dire ad iTunes di sincronizzare quella cartella e fine. Ma io, avendo formattato il computer, ho perso quelle directory, ma mi sono rimaste salvate nel telefono. Appena faccio sincronizza col computer vuoto me le cancellerà esattamente come ha fatto per le applicazioni. Capito?)
    -contatti/calendario?? (come si fa a capire quando ti sta salvando anche sul comp tutto? Lo fa in automatico e quindi è inutile che mi preoccupo?)
    Credo nient’altro.

  70. Salve,
    ho un Ipad 16 gb wifi 3g con schermo bloccato su collega ad itunes. questa guida funziona anche per ipad?

  71. @Antonio: per le foto devi provare qualche programmino che trovi online, ma mi sembra che la maggior parte siano a pagamento…Per i contatti ed il calendario NON DOVREBBE cancellarle dal telefono..in caso prima di provare fai un backup…ma dovrebbe solo copiartele da telefono a computer e non cancellarle

    @emily: tentar non nuoce ;)

  72. tu non hai mai provato?
    xke ti spiego, mi vogliono vendere un ipad 1 a bassisimo prezzo che è bloccato su quell imagine… se so che si sblcca lo prendo..

  73. Beh per ripristinarsi non dovrebbero esserci problemi…nel tuo caso basta che attacchi ad iTunes, premi ripristina ed il gioco è fatto..si ripristinerà come fosse nuovo :) Io non ho mai provato irecovery su iPad (a dire il vero l’ho provata una sola volta su iPhone)

  74. ciao ho un iphone 4 che non funziona la sim, si presuppone che sia spagnolo. c è un modo x fare leggere le sim?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>