iWebCamera: Utilizzare iPhone come Webcam wireless – AppStore

E’ da poco entrata in AppStore un’applicazione che permetterà a tutti gli utenti che possiedono un PC (l’utilizzo con un Mac non è ancora possibile ma gli sviluppatori informano che tale funzione verrà implementata a breve) di utilizzare la fotocamera di iPhone come una vera e propria webcam.

Il bello è però che potremo collegare iPhone al computer tramite la connessione WiFi ed avere quindi una webcam wireless, da utilizzare ad esempio con MSN, ma anche per altre funzioni di alcuni programmi.

Per utilizzare iWebCamera dovrete quindi scaricare i driver per il vostro computer, questa è la pagina di download (NB: Windows per far funzionare tale programma ha bisogno dell’inztallazione di .NET Framework 3.5). Una volta installato il driver, attivate il programma nel PC connesso ad intenet, connettete iPhone alla rete WiFi alla quale è collegato anche il computer ed avviata iWebCamera in iPhone, il computer rileverà automaticamente la presenza di un dispositivo e in pochi secondi potrete utilizzare la fotocamera del melafonino come WebCam.

iWebCamera è disponibile in AppStore a questo indirizzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>